La richiesta di accesso atti è finalizzata a verificare la regolarità edilizia ed urbanistica degli immobili, ai fini dell’ eventuale successive presentazioni di istanze edilizie, compravendite, atti notarili in genere.
Come fare
Compilazione, in tutte le sue parti, dell’apposito modulo di richiesta accesso atti edilizi.
Cosa serve
Documento d’identità del richiedente, titolo di proprietà o delega, pagamento diritti di segreteria, planimetria catastale U.I e/o visura storica e/o indicazione dei nominativi dei precedenti proprietari.
Cosa si ottiene
Copia della documentazione richiesta e reperita c/o archivio edilizio comunale.
Tempi e scadenze
Entro 30 gg dalla data di presentazione della richiesta oppure entro 15 gg dalla data di presentazione della richiesta con procedura d’urgenza ( PROCEDURA D'URGENZA SOSPESA DAL 30/10/2024 sino a nuova comunicazione).
Costi
20,00 € per procedura ordinaria + eventuali 20,00 € per procedura d’ urgenza ( PROCEDURA D'URGENZA SOSPESA DAL 30/10/2024 sino a nuova comunicazione). I diritti di segreteria sono pagabili spontaneamente tramite pagopa utilizzando il servizio "diritti di segreteria edilizi".
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Edilizia Privata, Urbanistica
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.