Accesso

Cappella della Madonna Regina Pacis

Indirizzo Strada Provinciale 215
Tra il 1922 e il 1924, un comitato locale con sede a Sestriere decise di costruire una chiesa, o per meglio dire una cappella, dedicata a quanti perirono in battaglia nel corso della Prima guerra mondiale. Fu così realizzata la Cappella Regina Pacis, su progetto dell'architetto Carlo Charbonnet, che realizzò un elegante edificio a navata unica, in pietra vergine nella parte inferiore e liscia in quella superiore, con tetto di legno a spiovente e una piccola torre campanaria che sovrasta l'edificio. La chiesa, inaugurata nel 1924, ospita ogni anno nel mese di luglio la festività della Regina della Pace, appuntamento irrinunciabile per i sestrieresi.