MENO SOLI SULLE ALPI: COUNSELING PSICOLOGICO PER I GIOVANI PER MIGLIORARE NELLO SPORT E A SCUOLA

Giovedì 6 dicembre alle ore 17.00 presso Casa Olimpia, il Comune di Sestriere, presenta una nuova opportunità resa possibile grazie all’attività iniziata negli anni scorsi improntata allo sviluppo di un servizio di telemedicina con il progetto denominato “Meno soli sulle Alpi”.

Infatti, oltre alle visite pediatriche, sportive e demratologiche, viene presentato un nuovo servizio di counseling psicologico mirato ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni che ha come finalità il miglioramento delle prestazioni sportive e scolastiche. Un'iniziativa volta ad offrire un importante supporto ai ragazzi, un aiuto che permetta di affrontare in maniera positiva e costruttiva le difficoltà che molti possono incontrare e che, spesso, emergono con più chiarezza nell’ambito sportivo e scolastico.

Questo primo incontro è rivolto ai genitori perché possano comprendere l’aiuto che si può ricevere nell’accompagnare i propri figli in questo periodo di crescita un tema che sarà spiegato nel dettaglio dalla Dott.ssa Irene Monicelli.

Ezio Romano | Ufficio Stampa Comune di Sestriere